Nota informativa
Emotional training:
Il metodo non propone psicoterapia, né farmacoterapia, ma insegna come funziona il tuo cervello in modo che si possano gestire diversamente le emozioni.
· La prestazione offerta è finalizzata all’insegnamento di concetti biologici attraverso un percorso formativo non terapeutico e non curativo, durante il quale Antonella Capasso esporrà concetti e nozioni sulle Neuroscienze, con particolare riferimento alla teoria formulata dal dr. Militano, biologo, sul funzionamento del cervello.
· Questo percorso formativo consente di apprendere come funziona il cervello, secondo la teoria sopra detta.
· Per sviluppare correttamente il percorso formativo verranno utilizzati anche i seguenti strumenti:
– Un test/questionario per verificare le conoscenze e le reti concettuali già presenti nel sistema cognitivo dell’intervistato.
– Tecniche di rilassamento, che consistono nella gestione del respiro, nel rilascio della muscolatura volontaria e nella comunicazione non verbale e servono per individuare gli eventuali input da fornire al cervello allo scopo di favorire l’equilibro energetico.
– Tecniche rappresentative ovvero giochi di ruolo che permettono di comprendere e memorizzare meglio i concetti biologici proposti e gli input relazionali utili al raggiungimento del benessere psicofisico.
· N.B. Il percorso proposto così come ogni tecnica presentata sono frutto dell’esclusiva elaborazione da parte del dr. Militano e non costituiscono né integrano, modificano o interagiscono in alcun modo con diagnosi, cure farmacologiche o di altro genere, terapie medicali/psichiatriche/psicoterapeutiche/psicologiche né viene realizzata alcuna procedura/alcun atto tipico di tali professioni. Per tale motivo, per qualsiasi anamnesi, diagnosi, terapia, visita, intervento medico, medico/chirurgico, psichiatrico/psicoterapeutico o di sostegno psicologico il cliente dovrà rivolgersi al proprio professionista di fiducia per richiedere una specifica consulenza.